mercoledì 30 settembre 2020

CONTRO LE INGIUSTIZIE

Come determinato anni fa, avendo la possibilità economica per dedicarsi a tempo pieno all’espansione della cultura, Gloss persegue tutt’oggi l’obiettivo di Creare Valore con la sua scrittura. 

Grata all’Universo e a se stessa di aver ottenuto una modesta autosufficienza finanziaria, consacra tempo denaro energie creattività (con due T) alla redazione di saggi, narrativa e poesie contro la violenza sulle donne, rimarcando la cultura del rispetto, indispensabile per prevenire crimini odiosi e violenti. Anche se tuttavia è consapevole che la Rivoluzione Umana di ciascuno e ciascuna necessiti subire anche atti orrendi cui dover reagire per raggiungere la propria Buddità.


Si è allenata a sfidare la propria innata timidezza per contattare enti, associazioni, sindacati ,luoghi che possano ospitare gli argomenti a lei cari e dare lustro alla missione. Utilizza i Social proprio a questo scopo. Il gestore/scrittore di una pagina addetta alla Cultura e alla sua promozione le propone di fare una diretta Facebook assieme al partner FabryBudda che l’accompagna alla chitarra con alcune improvvisazioni musicali.


Felici e grati di questa opportunità, anche se solo online, hanno aderito, inviandogli parecchi giorni prima del materiale affinché potesse lui stesso promuovere l’evento. Nel pomeriggio, poche ore prima, il personaggio, scrittore a sua volta - e va rimarcato - afferma di non averlo ricevuto. Gloss e FabryBudda per promuovere l’evento si sono fatti bloccare da Facebook per spam, ma tutti i loro amici online e offline erano stati informati. Purtroppo, fidandosi delle competenze tecniche del sedicente promotore culturale, nonché scrittore, di fatto uno sconosciuto, arrivano pronti alla diretta senza che costui si fosse organizzato, né dal punto di vista promozionale, nemmeno da quello tecnico. Non sapeva che la diretta Facebook necessitava compresenza, almeno in video. Ha tuttavia parlato della gravità del problema della violenza sulle donne, sottolineando però di essersene occupato lui nelle sue opere. In buona sostanza, ha approfittato della notorietà della Gloss in questo ambito per auto promuoversi.


“La nuova campagna #10kdialogueforjustice (#10miladialoghiperlagiustizia) è volta a creare un’ondata di 10.000 dialoghi entro il prossimo 18 novembre per diffondere l’importanza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Lo scopo è di propagare nella società il rispetto della dignità della vita, fondamento della pratica buddista e unica strada possibile per realizzare una società pacifica e sostenibile.” (NR, 680).


Gloss è felice per lui, però pratica perché quel personaggio quanto prima raggiunga la sua felicità duratura senza più mezzucci.


Nessun commento:

Posta un commento